Spiagge di Pescia Romana

Pescia romana.jpg

La costa di Pescia Romana si estende per otto chilometri e si distingue per il suo ambiente selvaggio e incontaminato. La spiaggia, con alle spalle la fitta vegetazione della macchia mediterranea, si presenta per lunghi tratti deserta, ma curata ed ospitale. Il Tombolo, così è chiamato in “dialetto”, è sito di interesse comunitario, e rappresenta per la popolazione di Pescia Romana e dintorni un simbolo da salvaguardare. 

Anche le zone attrezzate con chioschi in legno e servizi non alterano la naturalezza dell’ambiente circostante. Questo tratto di costa ha guadagnato “quattro vele” della Guida Blu 2010 di Legambiente, premio che ha reso la zona un fiore all’occhiello tra le località balneari del Lazio per qualità ambientali e servizi offerti. Inoltre, ha ottenuto la bandiera verde per la “spiaggia a misura di bambino“. La ricerca, eseguita dai pediatri italiani, conferma come il litorale sia la meta consigliata dai dottori per le famiglie con prole al seguito.

Da Pescia Romana è possibile raggiungere, in pochi minuti, Marina di Montalto, attrezzata località turistica caratterizzata da ampie spiagge e funzionali strutture ricettive.

Da non perdere i tramonti, che qui assumono forme e colori incantevoli!

1. La spiaggia il Casalaccio ( a un km mezzo da noi)

Il-Casalaccio-5.jpg

La spiaggia il Casalccio dista da noi solo un km mezzo, é dotata di un ampio parcheggio gratuito.

Si accede alla spiaggia attraversando una piccola pineta, è possibile scegliere se usufruire i sevizi dello stabilimento balneare oppure godervi la spiaggia libera.

2. L'Ultima Spiaggia (a 5 km da noi)

ultima-spiaggia-chiarone.jpg

3. Costa selvaggia  (a 5 km da noi)

costa selvaggia.jpg

4. La caletta del Moro (a 4 km da noi)

La_Caletta-del-Moro-1.jpg